Beauty & Fit

ESTETISTA

Mi chiamo Paola Guanella e sono estetista dal 2007.
Amo il mio lavoro, soprattutto perché mi permette di entrare in contatto con le persone. Ritengo che grazie alla bellezza ed al benessere ci si senta meglio con sé stessi e con gli altri.

TRATTAMENTI:

* Consulenza e creazione di programmi personalizzati
* Consulenza prodotti viso-corpo
* Tecnologia come Laser Diodo e Radiofrequenza
* Massaggi e rituali rilassanti e modellanti
* Trattamenti personalizzati viso-corpo
* Epilazione con cera brasiliana e classica


OSTEOPATA

“Esiste un dialogo silente tra il tuo corpo e le mie mani che gli donano beneficio”

È la frase che meglio descrive chi sono e cosa faccio. Mi chiamo Arianna Corengia e ho conseguito il Diploma di Osteopatia nell’anno accademico 2019-2020 presso l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica di Saronno.

Ho svolto più di 1.000 ore di tirocinio presso il Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico e presso lo studio Osteopatico di Francesco Bertacchi. Esperienze che mi hanno permesso di affinare la professione osteopatica e di svolgere trattamenti su neonati, adulti, sportivi, donne in gravidanza, anziani e disabili, collaborando con professionisti quali ortopedici, gnatologi, fisioterapisti, ostetriche e pediatri.

Nel 2018 ho eseguito due mesi di tirocinio presso la “Casa di Cura Privata del Policlinico di Milano – Dezza”, potendo così approfondire il tema della riabilitazione. Nel 2019 ho ricevuto l’abilitazione all’applicazione del Kinesio Taping, permettendomi di offrire un’abilità aggiuntiva al mio ruolo da osteopata. Ho eseguito, e continuo a seguire, corsi di approfondimento su temi quali le Tecniche Pompage (utili in patologie quali artrosi, ernie e dolori muscolo-articolari), ginnastica in gravidanza, colpo di frusta, reflusso e tanto altro.

Amo il mio lavoro perché mi permette di aiutare le persone a raggiungere il proprio benessere. Il mio punto di forza? Saper ascoltare attentamente le richieste dei miei pazienti in modo da poter capire a fondo i loro bisogni e intervenire nel modo più consono alla situazione specifica.

L’osteopata, attraverso tecniche manuali, stimola il ripristino della mobilità a livello dei diversi sistemi che, grazie ad un’attività coordinata, regolano il normale funzionamento dell’organismo. Cerca di trovare la causa del dolore al fine di intervenire per ottenere un risultato migliore e duraturo.

Tratta problematiche quali:

• Dolori muscolari ed articolari
• Artrosi
• Cefalee
• Disturbi gastro-intestinali (reflusso, sindrome del colon irritabile, stitichezza)
• Dolori legati alla gravidanza e al post parto

MASSOTERAPISTA

Mi chiamo Francesca Chiavella, sono massoterapista abilitata all’esercizio dell’arte ausiliaria delle professioni sanitarie di massaggiatore capo bagnino degli stabilimenti idroterapici. 

Nel 2017 ho intrapreso i miei studi presso la Scuola di formazione Adifamily di Monza, dove ho ottenuto il diploma. 

L’approccio con le persone mi ha insegnato e portato ad ottenere ottime capacità empatiche, facendomi comprendere l’importanza del mio lavoro. 

Per me è importante trasmettere il valore della prevenzione, creare benessere attraverso numerose tecniche massoterapiche ed aiutare le persone a riottenere il loro equilibrio psico-fisico, sono i fondamentali della mia crescita personale e lavorativa. 

La mia voglia di crescere professionalmente mi ha spinto a tenermi sempre aggiornata sulle tecniche olistiche e nel 2018 mi sono specializzata nell’utilizzo della cupping therapy.

PERSONAL TRAINER

Mi chiamo Giovanni Zanoni, sono personal trainer e massaggiatore sportivo&riabilitativo professionale.

Sono cresciuto a Como e dopo aver giocato a calcio a un buon livello per una decina d’anni ,nel 2006 ho deciso di partire per l’Australia dove fare un’esperienza viaggio/lavoro di un anno che poi si e’ prolungata per ben 13 anni.

Durante il mio soggiorno oltreoceano mi sono appassionato di fitness e benessere. nel 2010 ho ottenuto diploma di istruttore di fitness e di massaggio sportivo/terapeutico.

Ho lavorato come personal trainer sia freelancer che per la “Good life gym” a Sydney e da ottobre 2010 ho deciso di dedicare il mio tempo anche al massaggio sportivo e riabilitativo.

Dal 2010 fino a dicembre 2019 ho lavorato come massaggiatore e assistente chiropratico presso la clinica “Chirosports”, dove ho ampliato la mia conoscenza e interesse sul benessere terapeutico.

Eseguo diverse modalità di massaggio tra cui:

– massaggio sportivo
– massaggio riabilitativo
– massaggio linfodreante
– riflessologia
– triggerpoints
– massaggio miofasciale

A partire da questo anno ho trasferito la mia residenza nuovamente a Como con l’intenzione e il desiderio di praticare presso “Fitnessbeautycomo”.